La Casa Tecnologica - Riva - Architettura d'Interni

La Casa Tecnologica

La Casa Tecnologica

Una ristrutturazione completa ha trasformato la casa in una residenza moderna dotata di tutti i sistemi tecnologici avanzati, una “macchina per abitare” caratterizzata da un sofisticato sistema di domotica.

Cosa abbiamo fatto

L’arredamento estremamente pulito lineare è composto di pochi elementi dal carattere forte e dal design unico in cui comunque l’aspetto tecnologico è sempre presente.

La cucina attrezzata con isola è completa di tutti gli elettrodomestici professionali; nell’isola centrale la cappa è comandata elettronicamente e scende all’occorrenza.
La zona pranzo giocata sui toni neutri del cristallo è segnata dalla presenza di un lampadario dalla forma scultoria che definisce e segnala visivamente lo spazio.

Nell soggiorno il divano dalle forme morbide ed accoglienti ma dal forte impatto volumetrico è l’elemento d’arredo che valorizza la zona Tv-home teathre, anche in questo caso complementi d’arredo (il lampadario e lo specchio), hanno un carattere deciso e volutamente appariscente.

Le porte tutte raso muro sono trattate come continuazione della parete, oppure sono in vetro trasparente o colorato in funzione dello spazio, un fascio di luce indiretta (celata nell’abbassamento), indica il passaggio dalla zona giorno alla zona notte e ne definisce il perimetro.

Le stanze da bagno sono pensate come zone benessere, rivestite con materiali nobili e ricchi; la camera matrimoniale e segnata dalla parete colorata che ospita un importante letto dalla forma unica Laccato Bianco Lucido.

Progettazione e direzione lavori Architetto Massimo Sottocornola, Olgiate Molgora.

Condividi