rendering 3D
05
Feb

Rendering 3D: applicativi di ultima generazione per i progetti d’arredo

Grazie al rendering 3D, è possibile ottenere una visione completa, dettagliata e molto realistica di un progetto d’arredo, o di un lavoro di ristrutturazione, con una suggestiva grafica a tre dimensioni e con la possibilità di modellare ulteriormente il risultato in qualsiasi momento.

La nostra azienda, che da oltre 50 anni opera nel settore della produzione di arredo su misura e della vendita di mobili e arredamento a Besana Brianza, si avvale di applicativi digitali di ultima generazione in tutte le fasi di ogni progetto. Il nostro intento è quello di condividere il lavoro con i clienti, così che possano vedere fin da subito il risultato finale e richiedere qualsiasi modifica o implementazione.

Come si applica la modellazione 3D nei progetti di interior design

I nostri progettisti lavorano con l’aiuto di applicativi grafici 3D potenti e dalle elevate prestazioni, dotati di una ricca libreria di elementi, che permette di comporre rapidamente qualsiasi progetto d’arredo, scegliendo mobili, complementi, accessori e finiture.

Una volta terminata la prima elaborazione, il progetto in rendering 3D può essere visualizzato con modalità diverse. Le immagini fotorealistiche offrono una resa dei dettagli perfetta e accurata e permettono ogni modifica, la navigazione tridimensionale offre l’impressione di muoversi dentro al progetto e di aggiungere dettagli panoramici, sfondi e luci.

Gli applicativi 3D consentono inoltre di ottenere la versione del progetto in realtà virtuale, trasmettendo l’impressione di camminare all’interno della scena: si tratta di un’anteprima molto rapida da ottenere e in grado di offrire un’impressione suggestiva e realistica.

Con la modellazione 3D, possiamo mostrare in anteprima l’ambiente come si presenterà a progetto ultimato, non solo sotto l’aspetto della forma e del design, ma anche per quanto riguarda la posizione delle luci, le finiture, la texture dei materiali, gli accessori e ogni minimo particolare.

I vantaggi della visualizzazione in rendering 3D di un progetto d’arredo

Mostrare quello che sarà un progetto d’arredo ultimato con il software 3D, permette ai nostri clienti di entrare letteralmente nella propria casa rimessa a nuovo. Attraverso la visione del modello rendering, ognuno può rendersi conto del risultato ottenibile con il nostro lavoro e può modificarlo secondo le intenzioni e le preferenze.

La scena 3D aiuta, ad esempio, a capire se sia meglio abbattere una parete, cambiare il colore di tendaggi e rivestimenti e a definire l’ambiente con precisione.