19
Lug

Perché scegliere mobili su misura per la tua abitazione?

Avete mai pensato a cosa significhi arredare casa? Sia che si tratti di una nuova casa, sia che si tratti di un’operazione di rinnovo locali, arredare casa significa scegliere il comfort, lo stile e la funzionalità dei luoghi che abiteremo nel nostro tempo libero. Ma significa, anche, dare un’anima a casa, che rispecchi i nostri desideri, le nostre ambizioni e i nostri sogni.

Abitare casa è costruire il piccolo mondo che sarà parte dei nostri ricordi di una vita.

Ecco perché, tra le tante soluzioni mainstream che potremmo adottare, la scelta migliore rimane sempre la realizzazione di mobili su misura, dimensioni studiate sulle nostre esigenze di spazio e di vita, soluzioni che possono rispondere prima di tutto all’ideale che noi abbiamo di casa.

 

Noi di Riva Arredamenti lavoriamo da così tanto tempo in questo settore, da sapere bene l’importanza che ha un arreso casa su misura e, per questo, lavoriamo ogni giorno al fianco dei nostri clienti, per trovare soluzioni il più possibile personalizzate.

Ma perché diamo così importanza ai mobili sartoriali?

 

Prima di tutto perché ci aiutano a costruire dimensioni a misura delle nostre esigenze e sogni. Desiderare colori e forme, immaginare spazi per l’accoglienza o per la zona notte, significa progettare la nostra vita privata e quella dimensione di condivisone che scegliamo insieme ai nostri cari e a quella che sarà la nostra famiglia. E solo una progettazione su misura ci permetterà di trovare la dimensione che stiamo cercando.

 

In secondo luogo, i mobili su misura ci permettono di scegliere un arredo che non sia il solito arredo in serie che rende uguali spazi, stili e arredi, creando tanti piccoli cloni. È vero che, spesso, questa uniformità fa rima con risparmio, ma progettare mobili su misura non è u impegno così oneroso da diventare insostenibile. Noi di Riva Arredamenti, inoltre, formuliamo anche soluzioni di pagamento personalizzate affinché tutti possano raggiungere il proprio sogno, anche senza budget elevati.

 

La soluzione di un arredo su misura, inoltre, diventa vitale e centrale, quando abbiamo a che fare con spazi che non sono standard e che difficilmente potranno essere arredati con le misure fisse e uguali per tutte degli arredi in serie. Dal vano lavanderia, al ripostiglio, dal bagno alla cucina, spesso le ridotte dimensioni o le disposizioni più insolite, ci impediscono di usare altre soluzioni se non quelle progettate su misura. Ecco, allora, che soluzioni studiate in linea con gli spazi a nostra disposizione ci permettono, prima di tutto, di ottimizzare le risorse di casa, spesso creando spazi vitali lì dove sembrava non essercene alcuno.

 

Ogni volta che pensiamo alla nostra casa, chiediamoci di cosa abbiamo bisogno e affidiamoci a chi fa della progettazione il proprio lavoro. I risultati potrebbero essere inaspettati.