14
Mar

Estetica ed effetto insonorizzazione con la carta da parati acustica

Vivere in un luogo rumoroso è davvero fastidioso e come tale, quando ci confrontiamo con il suono, cerchiamo diverse opzioni per rendere la nostra casa un ambiente insonorizzato. Sempre bombardati da continue informazioni, a volte è difficile sapere quale consiglio è l’ideale per la tua situazione.

Tra le tante soluzioni la carta da parati acustica è perfetta per ridurre i rumori. Ma la domanda è: funziona davvero? Davvero può bloccare i suoni che disturbano la tua pace? Qui di seguito, parleremo di tutto ciò che devi sapere sull’isolamento acustico con carte da parati acustiche.

La scelta di un rivestimento fonoassorbente da applicare alle pareti, oltre a giocare un ruolo estetico, consente di migliorare il livello di comfort in un ambiente. La carta da parati acustica può sostituire le pitture termiche, scatenando la fantasia nella scelta di motivi e decorazioni, rendendo l’ambiente originale.

Alcune carte da parati hanno la caratteristica di rendere la parete fonoassorbente, fungendo da isolante acustico con una riduzione dei rumori provenienti dall’esterno e un contenimento di quelli prodotti all’interno.

Inoltre, presentano una superficie ignifuga, sottile e leggera, facile da pulire, resistente nel tempo e resistente alla luce mantenendo così inalterato il colore nel corso degli anni.

Le carte da parati fonoassorbenti sono adatte per bloccare tutti gli spazi. Possono essere applicati a vari ambienti della casa. Funzioneranno però molto bene se sono impiegate nelle seguenti aree:

  • Pareti
  • Soffitto
  • Oltre la porta

Nessuna limitazione quindi su dove puoi installare la tua carta da parati acustica! Puoi installarla nella zona giorno, nello studio, nella camera da letto o in qualsiasi altro punto della casa.

Vantaggi dell’utilizzo carta da parati acustica

Utilizzare carta da parati acustica comporta una serie di vantaggi, tra i quali il fatto di risultare facile e veloce da installare.

L’installazione è piuttosto semplice. Non sono necessarie competenze speciali per installare i vari fogli, ma basta disporre la colla sul muro e attaccare i fogli sopra.

Decora la tua casa

La carta da parati acustica è disponibile in diversi modelli e colori. Una volta installata, avrai decorato la tua casa e allo stesso tempo ridotto i rumori.

Migliora l’acustica interna

Non consente al suono della musica di allontanare i muri portando echi nella tua casa. Allo stesso tempo, non lascia che il suono della tua musica fuoriesca. Per questo motivo, puoi ascoltare un suono di qualità dal tuo sistema audio.

Resistente ai fumi e al fuoco

La carta da parati insonorizzata utilizza gli standard di fumo e fuoco. Pertanto, diminuiscono le probabilità di propagazione del fuoco in caso di pericoli simili.

Conveniente

Rispetto ad altre opzioni di isolamento acustico, la carta da parati acustica non è molto costosa.

In conclusione quindi, l’utilizzo di questo prodotto non solo abbellirà la casa, ma ti permetterà di godere di tantissimi vantaggi.