17
Ago

Come arredare con gusto anche le tue pareti grazie a carta da parati o boiserie

Vuoi definire lo stile della tua casa con una nota di eleganza? Un’idea eccellente è quella di scegliere un rivestimento particolarmente originale per le pareti, evitando le soluzioni più comuni e creando una piacevole armonia con i serramenti, le porte interne e l’arredamento.

 

Riva Arredamenti, che da oltre 50 anni si occupa di produzione e vendita di arredamenti a Besana Brianza, propone soluzioni inedite per valorizzare una casa non solo con mobili e arredi realizzati su misura, ma anche con rivestimenti di qualità e raffinatezza elevate.

 

Siamo a disposizione per offrire soluzioni personalizzate e per guidare ogni cliente nella scelta dei materiali più adatti per realizzare il rivestimento delle pareti di appartamenti, monolocali, loft, residenze indipendenti e uffici.

 

Carta da parati, una soluzione moderna e versatile

 

La carata da parati è stata a lungo utilizzata in passato, per poi essere sostituita da altre tecniche, come lo stucco veneziano o i rivestimenti in pietra e ceramica, più resistenti nei confronti dell’umidità e del trascorrere del tempo.

 

Oggi, grazie alla produzione di materiali innovativi, la carta da parati è tornata ad essere una delle tendenze più diffuse del design di interni, e viene spesso impiegata anche in ambienti dove un tempo era impensabile, come la cucina o il bagno.

 

Consigliamo la carta da parati per la zona living, l’ingresso e le camere da letto, scegliendo colori e fantasie che si accordino con l’arredamento e con lo stile architettonico dell’immobile. Rivestire le pareti con una carta da parati di qualità è la soluzione ideale anche per un monolocale, un loft o un ambiente open space: si tratta di ambienti che, con un rivestimento originale e insolito, possono acquistare un aspetto estetico particolarmente suggestivo.

 

Boiserie, il rivestimento giusto per chi ama il calore del legno

 

La boiserie consiste nel rivestire completamente un ambiente in legno naturale o verniciato, spesso creando scenografie particolari, con l’inserimento di porte filomuro, lampade, aperture ed elementi decorativi.

 

I rivestimenti in boiserie donano un tocco di eleganza classica ad un ambiente e, in base allo stile, all’eventuale lavorazione e colorazione del legno, infondono un’atmosfera romantica o vintage, oppure, al contrario, definiscono uno stile essenziale e minimalista, impreziosito dall’essenza naturale del legno.

 

La boiserie è la scelta migliore per modificare completamente il look di un ambiente senza la necessità di effettuare lavori particolarmente invasivi, e per differenziare un locale dall’altro.

 

Inoltre, grazie alla possibilità di aggiungere diversi accessori, questo tipo di rivestimento può essere personalizzato a piacere, ottenendo risultati unici secondo le proprie preferenze.

7