05
Lug

Mobili lavanderia: arreda la tua stanza perfetta!

Bagno e lavanderia sono spesso considerati degli spazi di servizio in cui riesce difficile coniugare la funzionalità con il design e la bellezza degli arredi. Eppure, anche l’arredare zona lavanderia può trasformarsi in un’ottima occasione per andare alla scoperta di un ricco assortimento di soluzioni d’arredo bagno che sanno, invece, unire alla perfezione la praticità allo stile.

Per creare una stanza lavanderia perfetta, dobbiamo prima di tutto considerare cosa vogliamo organizzare al suo interno, ovvero di cosa abbiamo bisogno, e quanto spazio abbiamo a nostra disposizione. Perché sono davvero tante le soluzioni che ci permettono di farci stare tutto quello che ci serve, in poco spazio. Come ad esempio le colonne attrezzate per organizzare lavatrice e asciugatrice in un unico modulo. Sono soluzioni che, spesso, offrono anche spazi per l’organizzazione e la divisione del bucato sporco e pulito, o per il contenimento dei detersivi.

In questa categoria rientrano anche i mobili scarpiera. Se l’immaginario comune ci porta ad arredi spesso di recupero o provvisori, che male di adattano allo stile di casa, oggi le scarpiere ad armadio o i mobili con ante e cassettoni, sono contenitori non solo indispensabili, ma pensati anche per adattarsi ad altri spazi di casa, al di fuori di quelli di servizio del bagno e della lavanderia, come ingressi, disimpegno e gli stessi salotti.

Come soluzioni d’arredo lavanderia casa, ci sono anche gli armadi multifunzionali, perfetti per accogliere, al loro interno, le scarpiere, ma anche il vano scope e detersivi, o componenti dedicate alla biancheria della casa, come asciugamani, teli da bagno, tappetini. Sono armadiature e mobili che fungono da veri e propri ripostigli, lì dove la casa non offre spazi di servizio di questo tipo. Ma sono anche sistemi che ottimizzano lo spazio senza rinunciare allo stile ed al design. Tra le offerte di arredo bagno Milano, ad esempio, possiamo citare molte realtà che si occupano della progettazione di arredo lavanderia, come la Arbi Arredo Bagno, specializzata anche nella realizzazione di arredi su misura in grado di coordinare i mobili di servizio con i complementi d’arredo che abbiamo scelto per il nostro bagno.

La scelta, però, non finisce qui. Se abbiamo necessità di integrare il contenimento alla zona lavabo, le soluzioni salvaspazio si moltiplicano. Possiamo scegliere, per esempio, tra le offerte di arredo bagno Monza, soluzioni modulari che permettono di abbinare ad ogni lavabo, delle mensole sospese o veri e propri mobili sottolavabo, ad ante a battente o a scorrimento, ma anche cassetti ad estrazione, perfetti per contenere asciugamani, saponi o l’occorrente per la pulizia personale e della casa che vorremmo avere sempre a portata di mano.

L’organizzazione dello spazio lavanderia è, quindi, un momento importante che non possiamo sottovalutare. Una realtà come Riva Arredamenti è specializzata nella progettazione su misura, in grado di accompagnarvi sin dalle prime fasi progettuali.