28
Feb

Poltrona: come scegliere quella giusta

Con l’evolversi delle esigenze lavorative, cambia anche la geografia dello spazio domestico: il living, la camera da letto, la cucina, si trasformano in piccoli workplace in cui creare un’isola dedicata allo smart working. Il Design asseconda questa tendenza con prodotti sempre più flessibili, modulari ed ergonomici, studiati per permettere di lavorare nel massimo comfort possibile senza rinunciare all’estetica. È il caso di sedie e scrivanie per ufficio, ultra minimal o rifinite in legno, pensate per integrarsi in un progetto di arredo domestico.

Il design fa bene alla tua salute: scegliere una sedia ergonomica per casa, da utilizzare per fare smart working, è il primo passo per stare bene nel tuo “ufficio” domestico. Trascorriamo alla scrivania molte ore al giorno e per questo è fondamentale avere una seduta personalizzabile in base alle nostre necessità. Sedile e poggiatesta regolabili in altezza, supporto lombare, schienale flessibile con possibilità d’inclinazione, braccioli regolabili: rendere la postazione di lavoro più confortevole è possibile grazie alle sedie di design progettate per lo smart working!

Negli ultimi anni, poter avere in casa una zona ufficio per dedicarsi allo studio e al lavoro da remoto è diventata una necessità di tutti. A ciò si collega l’esigenza di passare diverso tempo seduti su una sedia per l’home office che deve essere necessariamente confortevole per trascorrere le proprie giornate davanti al PC senza troppi sforzi.

Le sedute più adatte allo smart working sono quelle che prevedono la possibilità di regolare l’altezza di seduta, l’altezza dei braccioli e l’inclinazione dello schienale. In termini di altezza del sedile una variazione tra i 40 e i 52 cm da terra va bene per la maggior parte delle persone.

I braccioli sono fondamentali perché riducono lo stress sulla parte alta della schiena, così come lo schienale che alleggerisce la pressione sulla zona lombare.

Le soluzioni da considerare sono diverse e variano a seconda dell’ambiente della casa in cui si desidera ricreare l’angolo ufficio.

Tipologie di poltrone

  • Poltrona con angolo scrittoio

Questa tipologia di poltrona si rivela essere nel suo utilizzo polifunzionale. Solitamente hanno sedile e schienale imbottiti e rivestiti. Grazie alla presenza dell’apposita tavoletta, sarà semplice creare un piccolo angolo scrittoio utile sia per il lavoro che per lo studio.

  • Poltrona piani estraibili

Questa tipologia di poltrona sedia è perfetta per chi vuole essere comodo durante le faticose ore lavorative. Solitamente ha una struttura robusta, uno schienale reclinabile, i braccioli imbottiti e un poggiapiedi estraibile.

  • Poltrona ribalta

Questa tipologia di poltrona ribaltabile è solitamente rintracciabile in commercio nella versione pieghevole in avanti e in grado di allungarsi con telecomando.

Contattaci e sapremo consigliarti sulla soluzione più adatta alle tue esigenze