24
Ott

Cucine Snadeiro: le collezioni

Collezione Icone

In questa sezione troviamo i cosiddetti progetti d’autore, vale a dire tutti i progetti realizzati in collaborazione con grandi designers, che ancora oggi sono il fiore all’occhiello dell’azienda che punta sempre in alto, verso prodotti d’eccellenza.

Vision

In questa collezione troviamo Vision, dalle linee fluide che evocano ergonomia, emozioni e centralità della persona. La cucina proposta da Pininfarina trasmette un immediato senso di purezza e di sensorialità. Il concept della cucina moderna è espressione di dinamismo e di spazi continui all’interno della casa.

Ola

Rimanendo in tema Pininfarina Design, Ola è una cucina delineata da forme curve e morbide: è la sintesi formale di vita e movimento. Il design distintivo di questo progetto annienta gli spigoli e gli angoli vivi tipici delle cucine moderne contemporanee, dalle linee tipicamente razionaliste e miniali. Con Ola troviamo sia la soluzione penisola, che isola, dove vivere la cucina diventa un piacere quotidiano e confortevole.

Frame

Iosa Ghini Design firma il progetto Frame: un sofisticato mix di suggestioni tra vintage e tratti classicheggianti. In questa cucina riviviamo le vibrazioni della tradizione che si mescola con nuove superfici, materiali di qualità performanti e, soprattutto, dalla possibilità di scegliere come vogliamo configurare gli spazi: con isola, con penisola o a parete.

Kelly

Continuiamo con i progetti d’autore in collaborazione con Iosa Ghini: Kelly è una cucina di grande impatto estetico. Si rivolge a un pubblico di nicchia, che ama uno stile elegante, di rimando all’immaginario di lusso-chic.

Heritage

Concludiamo la collezione con Heritage di Iosa Ghini Design. Una cucina tipicamente italiana, dalle forme ai materiali, la conformazione dei moduli di questa cucina moderna ricalcano la tradizione e la classicità.

Collezione Sistema

Una collezione dedicata alle tendenze dell’abitare lo spazio domestico: una cucina personalizzata e, possiamo dire, sartoriale che si adatta alle esigenze spaziali delle nostre cucine. Snaidero in questi progetti introduce materiali e finiture flessibili e trasversali, con l’obiettivo di rendere pratici e funzionali le attività quotidiane della famiglia, strizzando l’occhio sempre alle tendenze del momento.

Una cucina dedicata a chi si sente pronto a trasformare il modo di vivere la cucina: Link è un progetto di Andreucci & Hoisl Design e rappresenta proprio il concetto di connessione.

Come dice la parola stessa, questo è un concetto di cucina che unisce. Pertanto gli spazi non possono più essere progettati per un’unica attività, ma devono avere sempre avere il massimo tasso di versatilità.

Way

In questo progetto dal design minimale, Snaidero propone un design sofisticato e di grande eleganza. Finiture e cromatismi mettono in risalto le superfici ampie e impreziosiscono l’arredo.

Way Materia

La versione dedicata alla parte più fisica, materica, appunto, del design precedente. Le caratteristiche formali di questa cucina sono proprio i materiali di cui si compone. Dalla pulizia stilistica e progettuale, questa cucina è composta da ceramica Laminam per rivestire le superfici domestiche come una seconda pelle.

Look

Un progetto realizzato da Michele Marcon Design che si incentra sulle linee pulite, minimali e dalla grande personalità. Colori neutri, sobri ma di grande eleganza si mixano bene con elementi cromatici che donano eleganza e stile.

Code

Ancora un progetto di Michele Marcon per Snaidero, ma, questa volta, crea una cucina più smart ed essenziale. Le forme diventano meno rigide e la cucina si apre a colori e finiture differenti, per massimizzare la personalizzazione di questo ambiente.

Opera

Proseguiamo con un altro progetto di Michele Marcon che propone una cucina dallo stile intramontabile: elegante e solida nei materiali, questa cucina si presenta con volumi significativi che genera la composizione di una vera e propria architettura in cucina.

Loft

Loft è la trasposizione della parola “contaminazione”. Una cucina progettata da Michele Marcon per Snaidero che propone un mood industrial dallo stile urban. Superfici materiche e piene si alternano a metalli, cromature e trasparenze.

Hera

L’ultimo progetto della collezione Sistemi di Snaidero è affidato sempre a Michele Marcon Design: qui l’ispirazione arriva direttamente dallo stile country dell’Inghilterra. Colori neutri e linearità sono i primi aspetti che saltano all’occhio, ma l’innovazione di questa cucina moderna ed essenziale sta proprio nei dettagli ricercati dal sapore cosmopolita.

Collezione Everyone

In ultimo, la Collezione Everyone è quella dedicata al pubblico più giovane, perché presenta caratteristiche più innovative, mixando creatività e caratteristiche smart.

Una cucina da vivere in diversi modi e momenti della giornata: i giovani vivono oggi nuovi modi di vivere la casa, specialmente con l’home working. Anche la cucina può diventare sede di lavoro, quando presenta spazi dove poter stare comodi con il PC o tablet per svolgere le attività giornaliere.

First

First è un progetto cucina che parla a un pubblico giovane e che concepisce l’ambiente cucina come il luogo dove si mixano superfici dai diversi finish: il bianco è il colore di base che fa da sfondo alle essenze in legno delle finiture. Creatività e flessibilità sono gli elementi che meglio proiettano nella nostra mente questa tipologia di cucina dallo stile giovanile.

Fun

Fun è una cucina informale, pragmatica: qui non troviamo nessun eccesso o elemento superfluo. Ideale per ambienti dalle dimensioni contenute e per chi ama l’essenzialità. Forme e spazi vengono delineati per rendere efficiente e accessibile l’ambiente cucina.

Feel

Un progetto unitario e dalla grande linearità, Feel è una cucina che offre numerose soluzioni di living originali. Con le sue linee rigorose è ideale per chi cerca la pulizia estetica senza rinunciare alla praticità della maniglia.

Joy

Completiamo il catalogo con Joy: la cucina di ispirazione purista. Guardando questa cucina non possiamo non rimanere colpiti dalla pulizia delle forme e dalla loro linearità. I materiali di grande qualità e durabilità vengono messi in risalto dal design scelto.