17
Dic

LeFablier: mobili senza tempo in grado di entrare in armonia anche con lo stile moderno

Secondo una fredda definizione: “il mobile è un contenitore per suppellettili, abiti, biancheria, documenti o altri oggetti. Il termine mobile pone in evidenza la possibilità di spostare, trasferire e ricollocare tali oggetti in altre parti degli edifici o in altre abitazione”. Ma andando oltre quello che la classica definizione ci propone, il mobile per ognuno di noi è ben altro.

Ebbene sì, perché il mobile non è solamente un oggetto a sé stante che svolge la funzione per cui è stato pensato, bensì va a rispecchiare la nostra personalità ed anche il nostro stile.

Come ci sarà facile intuire, nel tempo il mobile ha subito un determinato processo evolutivo che lo ha portato ad essere ciò che è ai giorni nostri: un vero e proprio oggetto di design. Se prima infatti il mobile era solo un oggetto la cui unica funzione era quella di sistemare qualcosa ed apporla in appositi ripiani, oggi non è più così.

Le Fablier: per ogni stile

Il mobile infatti oggi non si sceglie solo perché funzionale ma perché, scegliendo tra le svariate soluzioni che le varie aziende produttrici, nonché le tendenze del momento, ci propongono, andrà a rispecchiare il nostro personalissimo stile ma anche il nostro modo di vivere.

Troviamo mobili adatti ad ogni gusto e ad ogni stile, dal classico al contemporaneo! Vuoi un suggerimento? Le Fablier, dal francese raccolta di favole, dal 1981 ha come unica mission quella di rendere la dimensione abitativa un luogo intimo e personale in cui lo stile italiano sposa perfettamente le tendenze cosmopolite del design contemporaneo senza mai trascurare la qualità dei materiali e l’attenzione alle persone.

La sua vastissima collezione ci propone svariati modelli di mobili a cominciare dal classico, come la collezione “Poesia”, che nasce dal desiderio di tradurre in materia la parola eleganza. C’è un grande equilibrio di proporzioni che sono state attentamente studiate e calcolate con la successione aurea di Fibonacci. Il gioco di piccoli ed eleganti bassorilievi armonizza i singoli elementi. Questa collezione trasmette una sensazione di appagante tranquillità che solo lo stile classico puro può diffondere e trova la sua massima espressione al museo Jacquemart-Andrè di Parigi

Al contemporaneo, rappresentato dalla collezione “Le Farfalle” di Le Fablier, che si ispira al design emozionale italiano degli Anni ’50; un design piacevole dalle linee fluide ma allo stesso tempo complesso perché carico dell’emotività ed entusiasmo che caratterizzava quegli anni.

O ancora la linea contemporanea “Le Spezie”, le cui linee verticali e orizzontali utilizzate in modo consapevole generano una collezione dalla forte personalità, la semplicità del design come espressione di un concetto di bellezza ed armonia come un quadro di arte moderna.

Alti e bassi rilievi, sbalzi delle forme, generano effetti di chiaro e scuro che donano vigore agli arredi e vitalità all’ambiente. Accostamenti di tessuti diversi creano un gioco di colori per gli occhi e di textures per il tatto. Il frassino semi fiammato spazzolato, utilizzato per la realizzazione della collezione, è stato scelto per sottolineare il carattere forte di ogni singolo arredo che la costituisce. Ed infine non possiamo non parlare della linea contemporanea “Fiori di Loto” di Le Fablier, realizzata in legno di Rovere con un design pulito e lineare che dà una contrapposizione tra retrò e modernità.

In un connubio di tempi passati e luoghi lontani tutti i comò, comodini e credenze hanno superfici trattate con finiture speciali per esaltare la naturale venatura del legno. Insomma, Le Fablier ha la soluzione adatta per ciascuno di noi! Vieni a trovarci nel nostro store!