17
Mag

Cabina armadio per mansarda: arreda la tua zona notte!

Hai deciso di  trasformare il tuo sottotetto in una luminosa camera da letto? Vuoi rinnovare la tua mansarda in una zona notte? Oggi ci sono soluzioni di arredo che permettono di conciliare le esigenze di contenimento a quelle di stile,  e che si possono trasformare anche in un’ottima occasione per fare un po’ di ordine nel tuo guardaroba.  Stiamo parlando di soluzioni come le cabine armadio mansarda che possono trasformare anche gli spazi più difficili, in zone contenitive ben organizzate, in cui poter sistemare i nostri abiti, gli outfit che amiamo di più e persino il cambio di stagione per tutta la famiglia.

Le cabine armadio su misura permettono di sfruttare al meglio lo spazio a disposizione, senza rinunciare alla comodità, all’ordine ed al design. In poche parole, sono la soluzione perfetta anche per le mansarde più difficili.

Sappiamo bene che lo spazio della mansarda può essere piccolo o di difficile organizzazione, con pareti basse, interrotte da elementi architettonici come colonne, intercapedini, nicchie o travi di sostegno, e possono presentare anche angoli più difficili che, per struttura, sembrano quasi inabitabili.  E poi, non sono spazi standard: ogni locale mansardato ha le sue misure, le sue caratteristiche specifiche che rendono difficile trovare soluzioni d’arredo fai-da-te. E se immaginare la zona riposo, con il letto, la sua testata e i comodini, può sembrare facile, mobili impegnativi come gli armadi sono la parte più difficile da progettare, perché hanno bisogno di spazio, di altezze e di profondità che, spesso, in una mansarda non ci sono.

Pensare ad una cabina armadio è, invece, quella soluzione che permette di studiare e progettare gli spazi su misura, in base alle particolarità della mansarda e delle nostre necessità. E anche se ci sono molti progetti e idee fai-da-te, sicuramente le cabine armadio falegname sono quelle che possono dare, con il tempo, maggiore soddisfazione. Possiamo creare spazi dedicati agli abiti, agli accessori o alle calzature,  disegnare l’armadio come un vero e proprio ripostiglio anche per la biancheria di casa o per tutti quei piccoli oggetti che non sempre trovano uno spazio proprio in casa. Avvalersi, quindi, di una équipe di specialisti, come quelli messi a disposizione di Riva Arredamenti, in grado di ideare e realizzare una cabina armadio su misura, significa scegliere materiale e finiture di qualità, ma soprattutto un progetto in grado di adattarsi alle esigenze di contenimento anche se dovessimo cambiare idea, con il passare del tempo.